Tagliate l'ananas, le zucchine, la cipolla rossa e il peperone a pezzi che potrete facilmente infilare in uno spiedino.
Ingredienti
Spiedini al BBQ con Polpette di verdure
Se amate combinare sapori diversi questa è la ricetta perfetta per voi! Gli spiedini con Polpette di Verdure Garden Gourmet al barbecue sono gustosi, saporiti e pronti in 15 minuti. Da provare subito!
MODALITà DI PREPARAZIONE
Infilate alternativamente 3 pezzi di ogni verdura, ananas e Polpette di verdure su ogni spiedino. Teneteli coperti con della pellicola trasparente in frigorifero
Sbucciate l'aglio. Tagliate a metà il peperoncino ed eliminate la metà dei semi (se vi piace piccante lasciateli tutti). Mettete l'aglio, il peperoncino e lo zenzero in un robot da cucina o in un barattolo alto per un frullatore a immersione e frullate fino a ottenere un composto omogeneo.
In una casseruola portate a bollore l'acqua, lo zucchero, l'aceto e un po' di sale e aggiungete il composto di peperoncino macinato. Mescolate l'amido con un po' d'acqua e aggiungetelo al composto caldo mescolando. Portate a bollore, mescolando delicatamente fino a quando il composto non si addensa, e lasciate raffreddare. Se lo desiderate, aggiungete dello zenzero fresco extra e dell'aceto di riso. Versate la salsa in una bottiglia e conservate in frigorifero.
Ricoprite la griglia con un po' d'olio. Grigliate gli spiedini sul barbecue, servite con la salsa e guarnite con altro coriandolo.