Cuocere il riso per sushi secondo le istruzioni sulla confezione. Mescola il riso caldo appena cotto con l'aceto. Lascia raffreddare il riso fino a renderlo tiepido.
Ingredienti
Sushi Veggie con Vuna
Vuoi rallegrare il tuo venerdì sera? Non aspettare! Crea il tuo sushi vegetariano con Garden Gourmet Vuna. Perfetti da preparare e condividere con i tuoi amici.
MODALITà DI PREPARAZIONE
Portare a bollore una pentola con abbondante acqua. Sbollentate brevemente gli spinaci, sciacquateli sotto l'acqua fredda, scolateli e asciugateli. Tagliate la carota a striscioline sottili e sbollentatela per 30 sec. Scolare e sciacquare sotto l'acqua fredda. Tagliare il cetriolo, il peperone e il mango a strisce sottili e uguali.
Metti un foglio di alghe su una stuoia di bambù, con il lato lucido rivolto verso il basso. Stendere uno strato di riso cotto in modo uniforme su di esso, lasciando scoperti circa 2 pollici di alghe.
Stendi le foglie di spinaci sopra il riso e a seguire il Vuna.
Aggiungere carota, cetriolo, mango e peperone. Arrotolare con l'aiuto del tappetino di bambù.
Tagliare il rotolo di sushi con un coltello affilato in fette di circa 2 cm. Servire il sushi su un ampio piatto da portata cosparso di semi di sesamo, zenzero e salsa di soia. Gusta il tuo sushi veggie fatto in casa!